YMA-latte

Ottobre al Santuario di Pompei: torna il Buongiorno a Maria

Ottobre al Santuario di Pompei: torna il Buongiorno a Maria

La preghiera sarà trasmessa in diretta Tv, dal lunedì al sabato, alle 6.30, da Tv2000

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

Sul tema “Sulle orme di Bartolo Longo, santi e immacolati nella carità”, torna, il 1° ottobre, il Buongiorno a Maria. Dal lunedì al sabato, alle 6.30, attraverso questa accorata preghiera, i fedeli affideranno al cuore della Madre il nuovo giorno che inizia.

Le riflessioni del mese di ottobre 2020, in cui la Chiesa di Pompei celebra il 40° anniversario dalla Beatificazione di Bartolo Longo, saranno ispirate all’Esortazione apostolica di Papa Francesco Gaudete et exsultate per riflettere sulla santità come possibilità di vita aperta a tutti gli uomini. L’obiettivo della preghiera del Buongiorno a Maria dell’ottobre di questo anno, così speciale per la città mariana, è proprio quello di ripensare al Vangelo per ripercorrere il cammino dei Santi e imparare a mettersi sulle loro orme. Nella luce dei temi che saranno sviluppati, troveremo la figura del Beato Bartolo Longo, la sua esemplarità. Perché è proprio nell’essere permeata di Vangelo del suo Fondatore che la Chiesa di Pompei trova il fondamento più solido del suo apostolato. L’intercessione del Beato la incoraggia e l’accompagna su vie nuove, adeguate ai tempi che stiamo vivendo.

Poiché le norme sanitarie prevedono di non superare un numero prestabilito di fedeli in Basilica, non volendo precludere a nessuno la possibilità di poter partecipare al momento di preghiera, non sarà possibile consentire l’ingresso.

Il Buongiorno a Maria verrà trasmesso su Tv2000, visibile sui canali 28 del digitale terrestre, 157 di Sky e 18 di tivùsat.

Il Santuario ha reso disponibile, sul sito www.santuario.it, il nuovo sussidio per accompagnare la recita della preghiera.

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente