A cura della Redazione

Carmine Lo Sapio è il nuovo sindaco di Pompei. La proclamzione è avvenua alle ore 18,35 nell'Aula consiliare del Comune della città mariana, accompagnata da un lungo applauso.

Intanto, oggi pomeriggio si era riunita la Commissione per procedere al riconteggio delle schede della sezione numero 13 di Messigno, quella in cui .lunedì erano state sospese le operazione di scrutinio.

Al termine dello spoglio, delle 5 schede non assegnate, 4 voti sono andati al candidato Lo Sapio e uno allo sfidante Domenico Di Casolla.

Nel conteggio totale Lo Sapio ha ottenuto così 7.342 voti, superando la soglia del 50 per cento (50,10). 

La maggioranza potrà contare su 10 consiglieri, 5 per l'opposizione ai quali si aggiunge il candidato sindaco non eletto Di Casola. I 5 Stelle non avranno alcun rappresentante in Consiglio. 

"Per me è un grande onore indossare questa fascia tricolore - ha esordito il neo sindaco -, e dimostrerò che la saprò tenere. Ai giornalisti presenti dico di fare meno titoloni perché non c'è stato nessun giallo. C'è stato solo un presidente di sezione che non ha terminato in tempo lo spoglio ed ha rimesso il tutto alla Commissione. I cittadini saranno sempre al corrente di tutto ciò che si farà al Comune, nella massima trasparenza".