YMA-latte

Pompei - La sen. Virginia La Mura contro i sottopassi EAV: "Opere dannose per il territorio"

Pompei - La sen. Virginia La Mura contro i sottopassi EAV: "Opere dannose per il territorio"

Presa di posizione della parlamentare che ritiene il progetto speculativo

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

La senatrice Virginia La Mura, ex Movimento 5 Stelle, contro i sottopassi EAV: "Dannosi per il territorio"

“Comune e EAV continuano a portare avanti, nonostante l’opposizione di cittadini e comitati, un progetto invasivo che prevede colate di cemento e opere dannose per i pompeiani e l’intero territorio”, così la senatrice Virginia La Mura (Misto) in merito al progetto di Compatibilizzazione urbana della linea ferroviaria nel territorio di Pompei.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

“In particolare - continua La Mura - preoccupa la creazione dei sottopassi per eliminare quattro passaggi a livello, il parcheggio interrato per centinaia di posti auto, il rifacimento della piazza Bartolo Longo, gli espropri per la realizzazione di nuove strade, insomma opere inutili, costosissime e penalizzanti per l’intera cittadinanza in quanto vanno ad intaccare l’intero assetto urbanistico e viario di Pompei. Già lo scorso 8 novembre organizzai un incontro online con i rappresentanti dei comitati cittadini e tecnici esperti di mobilità che illustrarono non solo i danni che le opere del progetto causeranno al territorio, ma anche valide alternative. Sono vicina a tutti i cittadini che da tempo lottano contro l’ennesimo progetto speculativo calato dall’alto e pronta a contrastarlo in tutte le sedi. Pompei non ha bisogno di altro cemento che elimina il già carente verde urbano, ha invece bisogno di piste ciclabili, luoghi di socializzazione all’aperto, giardini pubblici, di una viabilità efficiente e sostenibile. Bisogna abbandonare - conclude La Mura - i vecchi schemi e procedere verso un’altra idea di città verde, in linea con quanto promosso dall’Europa con il Green Deal e il Recovery Plan”.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente