YMA-latte

Ancora polemiche sul concerto "Pompei per Odessa": interrogazione del consigliere Di Casola

Ancora polemiche sul concerto "Pompei per Odessa": interrogazione del consigliere Di Casola

Una serie di chiarimenti chiesti al sindaco Lo Sapio, in particolare sulla somma spesa (200mila euro)

Aggiornato il (2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Ancora polemiche per il concerto di beneficenza “Pompei per Odessa” in occasione del Natale, tenutosi a Pompei presso il Teatro Mattiello.

Il consigliere comunale di opposizione Domenico Di Casola presenta un’interrogazione al sindaco Carmine Lo Sapio, con discussione in Consiglio comunale, per avere chiarimenti sulla procedura di affidamento alla società LSPARTNERS  srl del concerto degli artisti “Shelea Frazier, Steve Mackey, Victoria Theodore, David Tweede”, venuto a costare oltre 200mila euro comprensivo d’Iva.

Dopo una serie di considerazioni e contestazioni, il consigliere Di Casola espone nell’interrogazione le sue richieste.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

La prima è come sia stato possibile organizzare un concerto di beneficenza dal costo di 230mila euro (comprensivo dei costi di pubblicità, del teatro, della banda musicale dell’Arma dei Carabinieri, ecc.) per ricavare 3.382 euro lordi (52 biglietti venduti su 500 messi in vendita).

Per quale motivo, poi - si legge nell’interrogazione -, non si è pensato ad artisti meno costosi e molto più conosciuti al grande pubblico.

Inoltre Di Casola mette in evidenza il rapporto tra l’amministratore unico della società promotrice del concerto e l’assessore Marcello Lala, chiedendo se il sindaco Lo Sapio ha valutato la possibilità di revocare la nomina di assessore all’avvocato Lala nell’ipotesi in cui lo stesso non lo abbia informato del conflitto di interesse intercorrente tra lui e la società LSPARTNERS S.r.l..

Infine il consigliere chiede al sindaco quali provvedimenti intende adottare nei confronti del dirigente Petirro per aver svolto una istruttoria insufficiente e per aver provocato un notevole danno erariale all’Ente.

Un’interrogazione, quella dell’avvocato Di Casola, indirizzata non solo agli organi istituzionali del Comune, bensì anche a Prefettura, Corte dei Conti (magistratura contabile) e Anac (Autorità Nazionale Anticorruzione).

(Nella foto, da sinistra: Di Casola e Lo Sapio)

 

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente