A cura della Redazione

Giovedì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, anche l’Ospedale Evangelico Betania di Napoli parteciperà al primo (H) Open Day dedicato alla ginecologia, un’iniziativa promossa da Onda, con il patrocinio della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia.

Saranno disponibili per tutto il giorno visite ed ecografie ginecologiche gratuite, con l’obiettivo di migliorare la consapevolezza e il livello di attenzione delle donne in ambito ginecologico e in particolare verso i fibromi uterini.

Le visite sono in programma dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Le prenotazioni dovranno essere fatte esclusivamente tramite call center al numero 081.591.21.59.

Obiettivo della giornata sarà migliorare la consapevolezza e il livello di attenzione delle donne in ambito ginecologico e in particolare verso i fibromi uterini, tra le patologie ginecologiche benigne più diffuse che colpisce circa 3 milioni di donne nel nostro Paese. Spesso sono diagnosticati nel corso di controlli di routine e in circa la metà dei casi sono asintomatici. Nel restante 50% dei casi sono però responsabili di manifestazioni anche importanti che incidono negativamente sulla qualità della vita delle donne.

«Sulle patologie di genere è stato fatto tanto, ma le azioni d’informazione e di sensibilizzazione, soprattutto per la promozione degli screening, sono sempre fondamentali per venire incontro alle esigenze della popolazione - afferma Luciano Cirica, Ppresidente della Fondazione Evangelica Betania -. Tante donne si rivolgono ogni giorno al nostro Ospedale con patologie che potevano essere evitate con un’adeguata prevenzione o curate in tempo. È per questo che occorre fare sempre meglio ed essere in prima linea su questi temi, garantendo la giusta informazione e la dovuta assistenza».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook