A cura della Redazione

Si era allontanata dalla famiglia alcuni giorni fa. E' stata ritrovata a Napoli la 17enne la cui scomparsa era stata denunciata dal sedicente padre della ragazza

Sabato scorso, l'hanno individuata in via Toledo, infreddolita e avvolta tra coperte e cartoni, alcuni volontari che hanno provveduto a ricoverarla in un istituto religioso dove la ragazza, rassicurata e assistita, ha successivamente confessato di essersi allontanata volontariamente da casa.

A questo punto il personale specializzato dell’U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Muncipale di Napoli ha immediatamente raggiunto la struttura e preso in carico la giovane, la quale ha finalmente raccontato il dramma che l’ha portata a scappare da una coppia di aguzzini.

La ragazza in lacrime ha raccontato di essere stata venduta ancora piccolissima all’uomo che ne aveva denunciato la scomparsa e che l’ha cresciuta insieme ai suoi quattro figli portandola qualche anno fa in Italia. Qui sono iniziati i maltrattamenti a suo carico: i due, che non hanno mai provveduto a darle un’istruzione, l’hanno invece da sempre costretta a mendicare o a lavare i vetri ai semafori cittadini e in caso di suo rifiuto la picchiavano selvaggiamente spesso utilizzando aste di legno.

La 17enne che, effettivamente, presenta caratteristiche somatiche e fisiche diverse dai presunti genitori, è stata immediatamente condotta in struttura protetta mentre sono in corso le indagini per appurare la veridicità della dichiarazioni raccolte. 

Per i reati ravvisati è stata inviata dettagliata informativa di reato a carico dei due soggetti sia alla Procura ordinaria che alla Procura per i Minorenni di Napoli.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook