YMA-latte

Napoli - Borse Louis Vitton contraffatte, sequestrata fabbrica nel quartiere San Lorenzo

Napoli - Borse Louis Vitton contraffatte, sequestrata fabbrica nel quartiere San Lorenzo

Tre le persone denunciate. Rubata anche corrente elettrica

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

I finanzieri del Gruppo di Afragola hanno individuato a Napoli, nel quartiere San Lorenzo, un opificio abusivo al cui interno sono stati sorpresi soggetti intenti alla fabbricazione di borse palesemente contraffatte. La perquisizione dei locali, che si sono presentati privi di uscite di emergenza e di areazione, ha permesso ai militari di rinvenire alcune borse già pronte per essere poste in vendita, nonché migliaia di semilavorati ed accessori, tutti riproducenti segni mendaci riconducibili ad una nota griffe della moda (Louis Vitton), oltre a diversi sacchi contenenti scarti di lavorazione, tra cui cuoio, pelli e colle, pronti per essere smaltiti illecitamente nell’ambiente.

Gli ulteriori approfondimenti hanno consentito di riscontrare che nessuno dei presenti era titolare di una partita IVA nonché l’assenza di un contratto per il regolare smaltimento dei rifiuti derivanti dalla produzione.

Inoltre, è stata riscontrata la presenza di un magnete posto sulla parte superiore del misuratore di energia elettrica che alimentava il funzionamento dei macchinari presenti, accertando un risparmio di spesa di circa il 78%.

Tre responsabili sono stati denunciati per i reati di contraffazione, violazioni afferenti alla normativa ambientale e della sicurezza sul lavoro, nonché per furto aggravato di energia elettrica.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente