A cura della Redazione

Sequestrato ingente carico di sigarette di contrabbando, una persona arrestata. I finanzieri del I Gruppo Napoli hanno intercettato un furgone che transitava a velocità sostenuta. Incuriositi dall’andatura del veicolo, i militari hanno deciso di fermarlo per i controlli di rito.

Subito si sono resi conto che il mezzo presentava delle anomalie: appariva più piccolo rispetto a quanto previsto dal libretto di circolazione e fuoriusciva dall’abitacolo un intenso odore di silicone anche se il furgone, proveniente dalla Slovenia come si evinceva dalla documentazione rinvenuta a bordo, risultava completamente vuoto.

L’accurata ispezione del veicolo consentiva ai finanzieri però di scoprire lo stratagemma realizzato per occultare quasi 700 kg di sigarette di contrabbando. Le pareti del furgone erano state rimpicciolite utilizzando finti pannelli di compensato incollati tra loro con del silicone. L’intercapedine artificiale creata era stata riempita di sigarette di contrabbando.

Con tale espediente il mezzo, anche se controllato, sarebbe risultato vuoto. Il conducente del veicolo, un napoletano, è stato tratto in arresto, mentre il carico di "bionde" posto sotto sequestro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook