A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato "San Carlo Arena" di Napoli hanno arrestato Gaetano Attraente e Mariano Grossi, entrambi napoletani e con pregiudizi di polizia, rispettivamente di 24 e 39 anni, per il reato di contrabbando di tabacchi lavorati esteri non sdoganati.

I poliziotti, durante l’attività di controllo del territorio, hanno notato in via Tenore - all’altezza dell’intersezione stradale con via Antonio De Curtis -, uno scooter Honda modello Sky che viaggiava a velocità sostenuta e a modo di staffetta, seguito a ruota da una Fiat Panda modello van.

I conducenti dei due mezzi, alla vista della Polizia, hanno tentato di immettersi in via De Curtis per evitare un probabile controllo. I poliziotti, insospettiti dall’atteggiamento, hanno deciso di fermarli, e a seguito del controllo hanno rinvenuto e sequestrato all’interno della Panda 10 scatoli di cartone contenenti 300 stecche di tabacco lavorato estero marche Winston Blue, Winston Rosse e Rothmans, aventi peso complessivo di 60 kg.

Gli agenti hanno inoltre sequestrato i cellulari utilizzati dal 24enne e dal 39enne per rimanere in stretto contatto tra loro per eludere i controlli di Polizia.

I due sono stati arrestati e sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, in attesa del rito per direttissima.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook