A cura della Redazione

Operazione antidroga dei finanzieri in zona Borgo a Napoli, area che si estende tra via Foria e corso Garibaldi, considerata una delle principali piazze di spaccio cittadine, frequentata anche da giovanissimi. I militari del I Gruppo Napoli sono riusciti, nonostante la delicatissima zona di intervento, attraverso più operazioni mirate, ad arrestare quattro responsabili e denunciarne ulteriori due, anche per altre fattispecie penali, quali resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

L’intera attività ha portato, inoltre, al sequestro complessivo di circa 1,4 kg tra cocaina, hashish e marijuana; 4.000 euro circa in contanti, presumibilmente provento dell’illecita vendita di stupefacenti; bustine ed altro occorrente per il confezionamento in dosi dello stupefacente oltre a diversi bilancini di precisione. 

I sei responsabili sorpresi a detenere la sostanza stupefacente per la vendita, sono tutti di origine napoletana e di giovane età, compresa tra i 18 e i 30 anni. Tra gli arrestati, due sono donne, a dimostrazione che le consorterie criminali stanno riservando loro un ruolo diverso rispetto al passato dove erano considerate quasi ai margini dell’illecito commercio.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook