Incendio nel cuore di Napoli oggi, martedì 17 febbraio. In fiamme in via Chiaia il teatro Sannazaro. Le fiamme sono divampate all'alba tra i palazzi residenziali della zona e hanno avvolto parte del teatro inaugurato a metà del 1800. Coinvolte dal rogo 22 abitazioni e circa 60 persone sono state sgomberate e alcuni residenti sono rimasti intossicati dal fumo.
Secondo le prime informazioni, pare che la cupola del teatro sia crollata, danneggiando anche gli spalti. Una delle prime foto - da cui emergono gli ingenti danni - è stata diffusa da Tommaso Ederoclite. Alcuni. "I danni sono ingenti, il teatro purtroppo è stato completamente compromesso", ha detto il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Napoli, Giuseppe Paduano. Alla domanda su cosa resti del teatro napoletano, Paduano ha risposto: "Poco". Sulle cause è ancora presto valutare, ora prima spegniamo l'incendio e poi valutiamo".
La Procura (sostituto Mario Canale) ha aperto un fascicolo per incendio colposo, reato al momento contestato contro ignoti. Dopo lo spegnimento, ancora in corso, sono da ricostruire il luogo di innesco e le cause.
Sul posto anche Laura Sansone, nipote dell'attrice Luisa Conte e proprietaria dello stabile. I vigili del fuoco hanno impegato ore per domare le fiamm
