A cura della Redazione
L´assessore Francesco Gentile (nella foto) dell´Italia dei Valori ha presentato stamani le dimissioni dalla sua carica politica. E´ la seconda defezione che colpisce la giunta Starita dopo quella di Mario Iovane, dimessosi qualche settimana fa.
"Ringrazio il sindaco Starita per la fiducia accordatami - afferma Gentile -; tuttavia problemi personali e impegni professionali mi hanno indotto a prendere questa dolorosa decisione. Di questa mia volontà già ne era al corrente il partito e ringrazio quanti mi hanno sostenuto e spronato a continuare. Il mio alto senso di responsabilità, però - conclude il medico -, mi porta a fare questa scelta, visto che non potrei più garantire il livello di disponibilità che l´incarico richiede e che la nostra città certamente merita".
Il dott. Gentile si era presentato alle elezioni amministrative dell´anno scorso nella lista dell´Italia dei Valori, risultando il primo dei non eletti. Nel luglio del 2007 fu indicato dal partito, tra una rosa di nomi, per ricoprire la carica di assessore a Spettacolo, Cultura, Formazione e Lavoro.