A cura della Redazione
COMUNICATO DEL GRUPPO CONSILIARE "SVOLTA DEMOCRATICA E PROGRESSISTA"
La decisione del Pd napoletano, di concerto con la Segreteria nazionale, di procedere al Commissariamento della sezione di Torre Annunziata è stato un atto indispensabile per contribuire a ripristinare condizioni di trasparenza, correttezza ed ordinato svolgimento delle attività politiche ed istituzionali. Questo ci induce a rivolgere un sentito e profondo ringraziamento agli on. Veltroni, Iannuzzi e Nicolais.
La scelta di annullare la consultazione del 22 giugno e di invalidare la platea congressuale tutela tutti coloro che vogliono ed auspicano un PD esente da ombre ed inquinamenti. Le tante persone per bene che hanno partecipato a quella consultazione non potranno che salutare positivamente la scelta di non vedersi accomunate con personaggi opachi e coinvolti in associazioni criminali.
La nomina dellon. Aldo Cennamo rappresenta non solo per il PD ma per lintera comunità una garanzia per i valori etici, culturali e politici di cui è da sempre autorevole interprete, oltre che per la Sua storia personale, di assoluto rilievo, limpida, autorevole e di statura nazionale.
E auspicabile che quanti hanno davvero a cuore le sorti del PD e della città non frappongano ostacoli al lavoro del Commissario e non si abbandonino a meschinità che sembrano adombrare, in forma peraltro surrettizia, la contestazione della decisione del PD nazionale, regionale e napoletano.
E questa, altresì, loccasione per esprimere totale adesione alla presa di posizione assunta dal Commissario circa il sostegno espresso con forza e determinazione allazione della Magistratura e delle Forze dellOrdine, al saluto inviato per lapertura del Comando Gruppo Carabinieri, alla volontà di sottolineare limportanza dellapprovazione del protocollo per lo sviluppo, la sicurezza e la legalità dellarea torrese/stabiese accompagnato dallauspicio che lazione di contrasto e di prevenzione alla criminalità prosegua colpendo la camorra in tutte le sue manifestazioni ed ovunque si annidi.
Con questo spirito manifestiamo piena disponibilità, nel quadro di un confronto rispettoso ed ordinato - ispirato da principi di rigorosa moralità a contribuire alla definizione di un nuovo clima che consenta la più serena assunzione delle scelte più utili per il rilancio
Il Gruppo consiliare SDP:
Andrea Fiorillo
Luigi Monaco
Pierpaolo Telese
Amedeo Iovane
Antonio Amura
Ciro Portoghese