A cura della Redazione

Alle urne domenica 11 giugno. Il Ministero dell'Interno ha comunicato la data in cui si svolgeranno le elezioni amministrative. L’eventuale turno di ballottaggio avrà luogo domenica 25 giugno. Le Comunali sono in programma anche a Torre Annunziata, dove si voterà per scegliere il successore del sindaco Giosuè Starita, che conclude così i suoi due mandati consecutivi (era alla guida dell'Amministrazione comunale dal 2007). Nell'area vesuviana, elezioni anche a Pompei, Portici, Lettere, Pimonte e Somma Vesuviana.

I Comuni interessati alla consultazione, in tutta Italia, sono 1.021, di cui 796 nelle regioni a statuto ordinario e 225 nelle regioni a statuto speciale, dove lo svolgimento delle elezioni è fissato autonomamente, anche in data diversa da quella prevista per le regioni a statuto ordinario.

Nel dettaglio, 153 sono i Comuni superiori ai 15.000 abitanti, di cui 25 Comuni capoluogo di provincia (tra questi 4 Comuni capoluogo di regione: Palermo, Genova, Catanzaro e L’Aquila) e 858 comuni inferiori ai 15.000 abitanti.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook