A cura della Redazione

Consiglio comunale convocato in seduta straordinaria per giovedì 26 aprile a Torre Annunziata.

L'Assise si riunirà alle ore 9, presso la sede comunale di via Provinciale Schiti, per discutere del Grande Progetto fiume Sarno.

In particolare, accogliendo la richiesta dell'opposizione - che ha a sua volta recepito l'istanza dei Comitati che si battono contro la seconda foce - il presidente del Consesso, Rocco Manzo, ha deciso di convocare la seduta per affrontare la questione legata agli interventi di mitigazione del rischio idraulico del corso d'acqua, con riferimento ai lavori di adeguamento del canale Bottaro - che, stando al progetto regionale, dovrebbe essere eliminato per far posto alla tanto contestata seconda foce - e alle opere di riqualificazione ambientale a Torre Annunziata. L'obiettivo è quello di vagliare, inoltre, le iniziative intraprese e da intraprendere a tutela della salute dei cittadini.

Il Consiglio si riunirà poi anche sabato 28 aprile, sempre alle ore 9, in seduta ordinaria. All'ordine del giorno, tra gli altri, il rinnovo della convenzione tra il Comune oplontino e quello di Anacapri per la gestione associata del servizio di Segreteria comunale, la determinazione delle indennità di carica del presidente dell'Assise e dei consiglieri comunali e, soprattutto, l'approvazione del bilancio di previsione 2018/2020.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook