A cura della Redazione

Eletto consigliere comunale nella lista di Forza Italia, confluisce nel gruppo misto. E' il consigliere comunale di Torre Annunziata Brunone Avitabile. 

"La decisione nasce dalla mia condivisione al Documento programmatico di medio termine presentato dal sindaco nell'ultimo Consiglio Comunale - afferma Avitabile -, pertanto, coerente con il voto favorevole espresso nella seduta consiliare, ho preso la decisione di dare il mio appoggio esterno alla maggioranza del sindaco Vincenzo Ascione e di abbandonare il partito che invece rimane all'opposizione". 

Il gruppo misto, pertanto, si arricchisce di un nuovo elemento, diventando il secondo dopo il Partito Democratico. Dopo Mauro Iovane, passato dalla lista 3C alla Lega; Gerardo Salvi (da I Progressisti e Democratici a Più Europa); Pietro Pallonetto (da I Civici Innovatori a Più Europa), e Angela Nappi (da I Civici Innovatori ad indipendete), ora anche Brunone Avitabile (da Forza Italia ad indipendente) va ad infoltire il gruppo. 

La minoranza, all'inizio con 9 consiglieri comunali, ora si riduce a 7 rappresentanti (ha perso tre consiglieri e ne ha guadagnato 1). Infatti i consiglieri eletti nella lista De Luca Presidente (Maria Oriunto e Salvatore Solimeno) già da tempo avevano abbandonato la minoranza per sostenere il sindaco Ascione, ottenendo ultimamente anche un assessore in giunta (Gioacchino Langella).