A cura della Redazione

Le elezioni regionali del 20-21 settembre prossimo sono alle porte e già c'è fermento nei partiti e movimenti politici per la formazione delle liste, che dovranno essere presentate  entro le ore 12 di sabato 22 agosto. 

Al momento sarebbero 4 i candidati di Torre Annunziata alle elezioni regionali in Campania, anche se manca ancora l'ufficialità.

In primis spiccano i nomi di tre consiglieri comunali: Germaine Popolo per il Partito Democratico, Mariateresa De Martino per Campania Libera, Mauro Iovane per La Lega di Salvini. I primi due sono candidati con la coalizione di centrosinistra a sostegno del governatore uscente Vincenzo De Luca, il terzo con la coalizione di centrodestra in appoggio all'ex presidente della Regione Stefano Caldoro. 

Il quarto candidato alle Regionali è il dott. Orfeo Mazzella, del Movimento 5 Stelle, a sostegno della candidata a presidente della Regione Valeria Ciarambino. 

Al momento risulta ampiamente in vantaggio, secondo le intenzioni di voto degli elettori, il presidente Vincenzo De Luca. L’ultimo sondaggio in ordine di tempo è quello realizzato da Winpoll per il Sole 24 Ore. Il responso vedrebbe nettamente in testa Vincenzo De Luca al quale viene attribuito un autentico plebiscito. E questo grazie anche al voto disgiunto che spingerebbe De Luca al 65 per cento,  ben 25 punti percentuali in più rispetto ai voti che il sondaggio dà alla coalizione di centrosinistra.