Nella splendida cornice del porto di Torre Annunziata, domenica 24 luglio, il gruppo Oplonti 5 Stelle ha incontrato i parlamentari Carmen Di Lauro, Teresa Manzo, Virginia Villani, Salvatore Micillo, Mariolina Castellone, per presentare il gruppo territoriale M5S intercomunale Torre Annunziata-Trecase.
Nell’ambito dell’incontro si è discusso e confrontati sui nove punti dell’agenda sociali ed ambientale del MoVimento 5 Stelle, quelli per i quali c’è stata la rottura con il governo Draghi, e che ora rappresenteranno i capisaldi della campagna elettorale dei grillini in vista delle elezioni parlamentari del 25 settembre prossimo.
Al primo punto c’è il reddito di cittadinanza, segue il salario minimo, il contrasto al precariato, l’intervento straordinario per le famiglie e imprese, la transizione ecologica, il superbonus al 110%, il ripristino del cashback fiscale e di un piano straordinario di rateizzazione delle cartelle esattoriali. Infine, l’introduzione di un meccanismo legislativo che eviti la violazione delle prerogative parlamentari da parte dell’esecutivo.