A cura della Redazione

"Povertà educativa ed educazione”: dati, riflessione e proposte per un piano di azione e di comunità.

E’ il dibattito che si svolgerà mercoledì il 17 aprile alle ore 18.30 presso il Teatrino dei Salesiani in via Margherita di Savoia 22, Torre Annunziata.

Affrontare la Povertà Educativa significa avere un approccio "olistico", che vada cioè oltre la semplice fornitura di risorse materiali. Significa adottare politiche e strategie che affrontino le cause profonde della povertà, promuovano l'uguaglianza, e creino ambienti di apprendimento inclusivi e sostenitivi, che rispettino e valorizzino la diversità e il potenziale unico di ogni individuo.

Interverrano per i saluti il segretario metropolitano Pd Napoli Giuseppe Annunziata, il segretario provinciale Pd Napoli Gaetano Bocchino, il segretario cittadino Pd Giuseppe Manto. Introduce e modera Gabriella Pepe, insegnate.

Parteciperanno alla discussione il prof. Salvatore Prisco, già docente universitario; l’avv. Sofia Donnarumma; il dirigente sindacale Confsal Teresa Bifulco; la consigliere regionale Bruna Fiola; il prof. Corrado Cuccurullo, candidato a sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni comunali.