A cura della Redazione

Dopo il periodo delle festività natalizie ci si guarderà allo specchio e con senso di colpa si pensa: come togliere la pancia? Se capiterà anche a te non sentirti un'aliena, sappi che succede alla maggioranza delle persone. Ovviamente la risposta sta nel sacrificio, ma possiamo suggerirti alcuni metodi su come togliere la pancia in poco tempo, con esercizi che ti aiuteranno anche a capire come togliere la pancia molle.

1) Aumentare il cardio – Anche se non ti eserciti ogni giorno c'è una cosa che è davvero fondamentale: aumentare il battito cardiaco. Il cardio può aiutare a bruciare un sacco di calorie in una sola routine e di conseguenza può bruciare il grasso in tutto il corpo, compreso quello più fastidioso del ventre.

2) Contrarre gli addominali - Uno dei modi più semplici è contrarli per 10-15 secondi, rilasciarli e rilassarsi. Prova a fare questo esercizio almeno 4 volte al giorno e noterai risultati incredibili. La buona notizia è che si può fare questo ovunque: al lavoro o quando si è in fila al supermercato.

3) Bere da 10 a 12 bicchieri di acqua al giorno - Può essere difficile da bere abbastanza acqua ogni giorno, ma è necessario rimanere idratati. L'acqua idrata, rilascia tossine dal corpo e aiuta a ridurre il gonfiore (quindi ottimo rimedio per togliere la pancia gonfia). Bisogna bere da 10 a 12 bicchieri di acqua al giorno per farlo diventare un'abitudine in modo da poter avere una pancia piatta e addominali scolpiti senza la necessità di particolari attrezzature.

4) Lasciare lo zucchero - Lo zucchero raffinato, che di solito si trova in torte, biscotti, e in cibi più elaborati, può causare gonfiore e non va bene per la tua salute. Lo zucchero crea dipendenza e sappiamo bene quanto sia difficile da lasciare. Tuttavia, se si desidera migliorare la propria salute e avere addominali scolpiti, si deve eliminare lo zucchero dalla dieta.

5) Fare delle flessioni – Le flessioni sono uno degli esercizi più efficaci per la forza complessiva del corpo e possono anche aiutare a scolpire gli addominali. Preoccupati di mantenere un movimento corretto, con il corpo in una linea retta dalla testa ai piedi. Inizia con 30-40 secondi, e quindi cerca di aumentare gradualmente il tempo. Non è necessario alcun dispositivo o una macchina per raggiungere addominali scolpiti. Basta provare e vedere i risultati!

6) Fare più esercizi addominali – Flessioni e addominali obliqui sono solo alcuni degli esercizi più efficaci che aiutano a perdere il grasso della pancia e scolpire gli addominali. Per raggiungere il tuo obiettivo, cerca di fare più esercizi addominali e assicurati di attenerti a una dieta pulita e a condurre una vita attiva.

7) Evitare spuntini a tarda notte - Stare alzata fino a tardi a guardare le cose su Internet o guardare il tuo programma televisivo preferito può far si che si opti per spuntini malsani. E anche se si mangiano snack sani durante la notte, si può ancora far crescere la propria cintura senza rendersene conto. Comincia ad andare a letto prima per evitare spuntini di notte e perdere grasso addominale. Gli spuntini notturni possono rovinare la dieta e anche disturbare il sonno durante la notte.

8) Postura corretta - Mantenere una postura corretta aiuta a mantenere il tono muscolare, ottenuto attraverso l'esercizio. Questo completa il programma che permette di scolpire l'addome. Difatti si dovrebbe cercare di coinvolgere i muscoli addominali durante l'esecuzione di altri esercizi per le altre parti del corpo come gli esercizi per le braccia, cercando di tenere sempre i muscoli addominali contratti. Ciò consente di mantenere il tono. Infine per mantenere la salute in generale, si dovrebbero evitare alcune cattive abitudini, che ostacolano il programma mirato a scolpire e tonificare l'addome. Addio birra e addio caffè!