A cura della Redazione

La Coca Cola è sempre stata al centro di molte polemiche. Si è detto spesso che non è una bevanda salutare, anzi. Ma forse quel che non è risaputo è che ci sono usi alternativi della Coca Cola.

  •  Togliere le macchie di ruggine dalla vasca da bagno

Immergere una spugnetta abrasiva nella Coca Cola e, successivamente, strofinarla sulla macchia di ruggine in questione. Ripetere l’azione varie volte, fino a quando la macchia non sarà stata eliminata del tutto.

  • Eliminare le macchie di grasso dai vestiti

Aggiungere un bicchiere di Coca Cola al normale detergente usato per la lavatrice e avviare il ciclo di lavaggio abitualmente scelto. Una volta terminato, la macchia di grasso sarà solo un ricordo.

  • Allentare le viti arrugginite

Con il passare del tempo, alcune viti si possono arrugginire e, al momento del bisogno, diventa difficile allentarle. Inumidire la vite con un po’ di Coca Cola, lasciar agire qualche minuto e poi allentare.

  •  Eliminare le macchie di pittura dai mobili e dal pavimento

Versare la Coca Cola sulla parte interessata, lasciar agire qualche minuto e poi strofinare con forza.

  • Pulire pentole e tegami

Le pentole e i tegami delle nostre cucine sono gli utensili più difficili da pulire. Versare sul fondo della pentola o del tegame mezzo bicchiere di Coca Cola, mettere a scaldare sul fuoco per quattro minuti e poi risciacquare.

  • Pulire la tazza del water

Versare il contenuto di una lattina di Coca Cola sulla tazza del water, lasciar agire durante un’ora, in modo che l’acido fosforico faccia effetto, e poi sfregare con uno scopino per wc.

  • Sturare gli scarichi ostruiti

Versare mezzo litro di Coca Cola direttamente nello scarico otturato, lasciare che gli acidi agiscano durante una o due ore e poi, per completare, versare due litri di acqua bollente.In questo modo, si otterranno ottimi risultati e, allo stesso tempo, se ne andranno anche i cattivi odori.