A cura della Redazione

Ridurre la pancia e snellire i fianchi si può. Ecco le 8 regole. 

1) Aumentare il cardio – Anche se non ti eserciti ogni giorno c'è una cosa che è davvero fondamentale: aumentare il battito cardiaco. Il cardio può aiutare a bruciare un sacco di calorie in una sola routine e di conseguenza può bruciare il grasso in tutto il corpo, compreso quello più fastidioso del ventre.

2) Contrarre gli addominali - Uno dei modi più semplici è contrarli per 10-15 secondi, rilasciarli e rilassarsi. Prova a fare questo esercizio almeno 4 volte al giorno e noterai risultati incredibili. La buona notizia è che si può fare questo ovunque: al lavoro o quando si è in fila al supermercato.

3) Bere da 10 a 12 bicchieri di acqua al giorno - Può essere difficile da bere abbastanza acqua ogni giorno, ma è necessario rimanere idratati. L'acqua idrata, rilascia tossine dal corpo e aiuta a ridurre il gonfiore (quindi ottimo rimedio per togliere la pancia gonfia). Bisogna bere da 10 a 12 bicchieri di acqua al giorno per farlo diventare un'abitudine in modo da poter avere una pancia piatta e addominali scolpiti senza la necessità di particolari attrezzature.

4) Lasciare lo zucchero - Lo zucchero raffinato, che di solito si trova in torte, biscotti, e in cibi più elaborati, può causare gonfiore e non va bene per la tua salute. Lo zucchero crea dipendenza e sappiamo bene quanto sia difficile da lasciare. Tuttavia, se si desidera migliorare la propria salute e avere addominali scolpiti, si deve eliminare lo zucchero dalla dieta.

5) Fare delle flessioni – Le flessioni sono uno degli esercizi più efficaci per la forza complessiva del corpo e possono anche aiutare a scolpire gli addominali. Preoccupati di mantenere un movimento corretto, con il corpo in una linea retta dalla testa ai piedi. Inizia con 30-40 secondi, e quindi cerca di aumentare gradualmente il tempo. Non è necessario alcun dispositivo o una macchina per raggiungere addominali scolpiti. Basta provare e vedere i risultati!

6) Fare più esercizi addominali – Flessioni e addominali obliqui sono solo alcuni degli esercizi più efficaci che aiutano a perdere il grasso della pancia e scolpire gli addominali. Per raggiungere il tuo obiettivo, cerca di fare più esercizi addominali e assicurati di attenerti a una dieta pulita e a condurre una vita attiva.

7) Evitare spuntini a tarda notte - Stare alzata fino a tardi a guardare le cose su Internet o guardare il tuo programma televisivo preferito può far si che si opti per spuntini malsani. E anche se si mangiano snack sani durante la notte, si può ancora far crescere la propria cintura senza rendersene conto. Comincia ad andare a letto prima per evitare spuntini di notte e perdere grasso addominale. Gli spuntini notturni possono rovinare la dieta e anche disturbare il sonno durante la notte.

8) Postura corretta - Mantenere una postura corretta aiuta a mantenere il tono muscolare, ottenuto attraverso l'esercizio. Questo completa il programma che permette di scolpire l'addome. Difatti si dovrebbe cercare di coinvolgere i muscoli addominali durante l'esecuzione di altri esercizi per le altre parti del corpo come gli esercizi per le braccia, cercando di tenere sempre i muscoli addominali contratti. Ciò consente di mantenere il tono. Infine per mantenere la salute in generale, si dovrebbero evitare alcune cattive abitudini, che ostacolano il programma mirato a scolpire e tonificare l'addome. Addio birra e addio caffè!