A cura della Redazione

Giovedì 21 giugno a partire dalle 20.00 andrà in scena la sesta edizione di White Ice Summer a cura della Città del gusto Napoli.

L’ evento si svolgerà negli spazi dello storico Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel, antica residenza del re Gioacchino Murat, e celebrerà per la prima volta i Maestri Gelatieri italiani premiati Tre Coni sulla guida Gelaterie d’Italia 2018 del Gambero Rosso.

Nel White Summer, i “Maestri del brivido” prepareranno un percorso di degustazione con gelati artigianali di qualità tutti da scoprire, attraverso rivisitazioni e grandi classici che stupiranno il pubblico per la ricercatezza dei sapori e la bontà del gusto.

Tra le novità di questa edizione si potranno degustare il gusto caffè al cubo, il caffè degli artigiani, la crema libanese, e poi fichi, alloro e mandorle, al sapore di finocchietto in salsa di visciole, quello all’orzo con datteri marinati al marsala e crumble alla liquirizia, quello profumato alle stelle di ghiaccio ed ancora il pistacchio lucano salato e il gelato ai sapori di Sorrento.

Il viaggio del gusto continuerà con i formaggi freschi e morbidi, selezionati da Paolo Amato per l’occasione, dell’Azienda casearia Aurora. E, per brindare all’estate, una selezione di grandi etichette italiane scelte dal Gambero Rosso con Cantine San Marzano che accompagneranno con i loro vini aromatici la festa dedicata al solstizio d’estate.