Francesco Di Leva ospite di “Cinema intorno al Vesuvio”

A “Cinema intorno al Vesuvio”, la rassegna cinematografica a cura di Arci Movie, giovedì 28 giugno alle 21.15.

Ospite Francesco Di Leva per presentare “Metti la nonna in freezer”, la commedia nera diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi; travestimenti, equivoci e ingegnose bugie sono gli ingredienti essenziali di questa commedia grottesca sulla difficoltà di tirare avanti ai tempi della crisi.

Protagonisti Fabio De Luigi nei panni di Simone Recchia, un finanziere impacciato ma incorruttibile, pronto a perseguire giustizia a tutti i costi, e Miriam Leone nel ruolo di Claudia, una giovane restauratrice che vive grazie alla pensione della nonna (Barbara Bouchet), mentre aspetta da tempo di essere pagata dallo Stato per il lavoro svolto. Quando l'anziana signora improvvisamente muore, Claudia deve trovare un escamotage per evitare la bancarotta e riuscire a sbarcare il lunario. Così, con la complicità delle sue amiche (Lucia Ocone e Marina Rocco), pianifica una truffa che le permetta di continuare a incassare la pensione della nonna.

Venerdì 29 giugno alle 19.00 per la rassegna “Parliamo di cinema”, ciclo di incontri ravvicinati con personalità del mondo del cinema e della cultura sulla terrazza di Villa Bruno, si terrà la conversazione con il critico cinematografico Valerio Caprara. Gli incontri sono a cura di Roberto D’Avascio e Imma Colonna.