Al via la decima edizione di “Vesuvinum, i vini e i sapori del Vesuvio”, l’evento organizzato dall’Associazione “Strada del Vino Vesuvio e dei prodotti tipici locali”.

Giovedì 6 settembre, alle 17:30, presso la Camera di Commercio di Napoli la presentazione della kermesse che si terrà nel Palazzo Mediceo di Ottaviano dal 14 al 16 settembre. 

Ogni azienda racconta la storia delle famiglie vesuviane che hanno voluto con tenacia e determinazione dare seguito alle tradizioni e continuare la produzione del Lacryma Christi, oggi vino famoso in tutto il mondo, del pomodorino del piennolo, dell’albicocca vesuviana e delle altre gustose particolarità territoriali. Così Vesuvinum ritorna, anche quest’anno come il format capace di accendere i riflettori sul progetto “made in Vesuvio”, l’occasione festosa per riunire e far conoscere tutte le aziende associate, l’espressione dell’impegno che caratterizza da sempre lo spirito di chi lavora la terra con amore e con passione, l’immagine di un unico inconfondibile marchio con cui noi tutti intendiamo essere riconosciuti e ricordati: il Vesuvio”.
Venerdì 14 settembre alle ore 17:30 il taglio del nastro e l’apertura degli stand e poi percorsi di degustazioni e visite agli spazi espositivi allestiti dalle aziende associate. Non solo vino a Vesuvinum, ma anche tanti prodotti come la mozzarella di bufala campana dop, gli olii e prodotti bio.

Nel corso della tre giorni anche tanti eventi come la fattoria didattica e momenti di intrattenimento come la pigiatura dell’uva.