A cura della Redazione

Dal 22 dicembre e per due week end delle feste natalizie (28/29 dicembre 2018 e 4 gennaio 2019), oltre all’illuminazione dei siti archeologici della Villa Rustica e della Fescina, che saranno così visitabili e visibili anche al tramonto, è stato realizzato un programma di visite guidate, spettacoli, incontri, in collaborazione con le associazioni culturali quartesi e con esponenti artistici napoletani di rilievo.

Sabato 22 dicembre presso Chiesa Gesù Divino Maestro di Quarto, via Marmolito, 1/A, alle ore 20, “Concerto di Natale”, con il coro di voci bianche del Teatro di San Carlo di Napoli. Direttore Stefania Rinaldi, al piano Luigi Del Prete. Venerdì 28 dicembre alle ore 20 in scena presso l’Auditorium della Chiesa di Quarto Regina Pacis, via Plinio Il Vecchio, 14/A, “La Dirindina”, farsetta per musica in due parti nell’opera Ambleto, a cura dall’ associazione “TerraFelix”, diretto da Ivano Caiazza, regia di Filippo Zigante, allestimento di Peppe Zarbo. ;Sabato 29 dicembre alle 21 “World Wide Christmas Songs”, concerto di musica tradizionale natalizia, a cura dell’Associazione “Il proscenio”. Con Marcella Budello Foranna e Roberto Ruocco, presso la Chiesa di Santa Maria Libera Nos a Scandalis di Quarto, via Santa Maria, 47.

Il 4 gennaio alle 20 presso l’Auditorium della Chiesa Regina Pacis di Quarto concerto a cura dell’Associazione Musicale “I Cantori di Posillipo”, dal titolo “La canzone napoletana: storie, passioni e musica di una città”. Al Pianoforte Francesco Pareti, tenore Francesco Malapena. Voce recitante, Antonella Stefanucci, direttore Gaetano Raiola.

Tutti gli spettacoli sono preceduti da una visita guidata alle aree archeologiche e sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Le visite sono organizzate in gruppi contingentati di 25 persone con due turni di visita.

È prevista una navetta gratuita per gli spostamenti dei visitatori dalla sede degli spettacoli ai siti archeologici. Per partecipare agli eventi in programma è consigliata la prenotazione ai numeri 800.600.601 da fisso e 081/19737256 da cellulare ed estero.
Da lunedì 17 dicembre sarà possibile consultare il programma di eventi collaterali a “Quarto in Luce. Storie della Città” realizzato dal Comune di Quarto sul sito www.comune.quarto.na.it.