A cura della Redazione

Giovedì 25 aprile, Festa della Liberazione, si rinnova  l'iniziativa "Io vado al Museo", che consente ai visitatori l'ingresso gratuito dalle ore 18 in area archeologica.

Chi vuole, in questo caso a pagamento, può usufruire anche della formula "Aperitivo al Museo" con Slow Food Cilento. Il costo dell’iniziativa è 5 euro, da pagare in biglietteria, dopo aver ritirato il biglietto gratuito di ingresso al museo e all’area archeologica. L’ingresso (l'ultimo della giornata fissato alle ore 18.50) è in ogni caso gratuito dalle ore 18 per chi non partecipa all’aperitivo. Prima delle ore 18, invece, ingresso gratuito fino a 18 anni, adulti 12 euro oppure biglietto cumulativo famiglia 20 euro.

Il menù di giovedì 25 aprile sono sushi cilentano con orzo di Michele Ferrante in abbinamento falanghina casa d'ambra. La preparazione è affidata allo chef stellato Christian Torsiello.

Chi volesse scoprire come trascorrevano le loro giornate gli abitanti dell’antica Poseidonia-Paestum e conoscere la storia della città, i miti e le leggende, può partecipare al FamilyLab, un viaggio adatto a tutta la famiglia. L’iniziativa all'interno della mura di Paestum dura un'ora. Nel corso dell'attività, le persone saranno guidate lungo un itinerario a tema al quale seguirà un laboratorio creativo, fatto di disegni o di sculture. Il costo del laboratorio è 3 euro. I laboratori si svolgeranno alle ore 11.30 e 16.30 e sono a numero chiuso: massimo 20 partecipanti per turno. Prenotazione obbligatoria scrivendo a pae.didattica@beniculturali.it oppure ad  info@lenuvole.com  Informazioni al seguente numero telefonico, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17: 0828811023.