Tra le tante visite ed eventi che ci propone il Maggio dei Monumenti a Napoli ci sarà, anche quest’anno, la possibilità di visitare gratuitamente la prestigiosa e splendida Villa Doria d’Angri che verrà aperta alla città dall’Università degli Studi di Napoli Parthenope.

Molti napoletani la conoscono ancora come la sede dell’Istituto Santa Dorotea, ma la splendida villa situata tra Via Petrarca e Via Posillipo a Napoli, in un parco verde di oltre 18.000 mq, è Villa Doria d’Angri, una delle ville più belle di Napoli ed appartiene da vari anni all’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.

E l’università “Parthenope” per il Maggio dei Monumenti 2019 ha deciso di far effettuare a tutti i cittadini delle visite guidate gratuite a questa grande villa che fu realizzata dai maggiori artisti ed artigiani dell’epoca e che, grazie anche al programma di tutela avviato, conserva ancora il suo antico splendore.

I visitatori saranno accompagnati alla scoperta del complesso Monumentale della Villa e dei reperti custoditi nel Museo Navale che si trova al suo interno.

Le visite sono gratuite e guidate e si svolgeranno nei seguenti giorni di 6-7-8-9-15- 20-21-22-27-28-29 maggio 2019 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 con ultimo ingresso alle ore 12,30.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione. Le visite partiranno ogni ora per un numero massimo di dieci prenotati e per un totale giornaliero di 40 visitatori. La prenotazione si potrà effettuare o registrandosi alla pagina facebook della Partenope inviando un messaggio privato oppure scrivendo alla mail eventi@uniparthenope.it 

Le richieste di prenotazione saranno soggette a conferma sia scritta che telefonica. Bisognerà quindi di indicare nella mail nominativo dei prenotanti e numero di cellulare sul quale comunicare la disponibilità dei giorni indicati.