A cura della Redazione

20 ed il 21 luglio 2019 ci attende l’imperdibile appuntamento con la IX edizione della sagra Le Delizie dell’Orto organizzata dall’Associazione Culturale Rionale O’ Pizzone e finalizzata alla “riscoperta dei luoghi, sapori, usi e tradizioni dell’antico nome Palma di Nola”.

L’evento, che avrà luogo a Palma Campania nel parcheggio di via Tirone - zona P.I.P., da quasi 10 anni, ormai, coinvolge non solo i palmesi, ma anche la popolazione dei paesi limitrofi che si lascia accogliere con entusiasmo e viva partecipazione. La sagra offre degustazioni, musica e spettacoli oltre al gustoso menu che propone piatti preparati dai soci organizzatori esclusivamente con materie prime del territorio.

La finalità dell'iniziativa è quella di valorizzare le tradizioni locali e i prodotti tipici

In località Pizzone, periferia di Palma Campania, stand gastronomici serviranno piatti a base delle materie prime offerte dal territorio: salsicce, patate, melanzane, zucchine, pomodori, peperoni, meloni, angurie. Si tratta di prodotti che vengono selezionati con cura dai soci organizzatori nei centri di raccolta locali, per poi essere preparati e serviti agli ospiti: piatti di pasta cucinati con prodotti dell’orto, freschi e genuini, e altre specialità locali che potranno essere gustate insieme al vino, sempre di produzione locale.

Sabato, 20 luglio, si esibirà Rosario Miraggio con l’amatissimo brano “Siento Siento”;

Domenica, 21 luglio, interverranno la band “Polvere di Stelle Show” e il duo comico “Bello Bello & Coco”.

Il 20 ed il 21 luglio 2019 l’appuntamento è con la sagra Le Delizie dell’Orto per una due giorni all’insegna del buon cibo e del divertimento!