A cura della Redazione

Sabato 5 ottobre 2019 dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso la Casina Pompeiana nella Villa Comunale di Napoli si terrà il Confucio Day una giornata dedicata alla lingua e alla cultura cinese promossa dall’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, in collaborazione il Comune di Napoli.

Un evento che si svolge in occasione della Giornata mondiale degli istituti Confucio, una giornata dedicata alla celebrazione della fondazione del primo Istituto Confucio che viene festeggiato in contemporanea in tutti gli Istituti Confucio nel mondo. Da ricordare che l’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” è la più antica scuola di studi cinesi d’Europa.

Una mattinata dedicata alla lingua e alla cultura cinese ma non solo perché l’appuntamento partenopeo, che si terrà presso la Casina Pompeiana, in Villa Comunale, prevede tante attività. Ci saranno anche laboratori di calligrafia e pittura tradizionale, di carte ritagliate, di arte e tecnica dei nodi e di cucina e sarà un’occasione preziosa per scoprire la musica, i canti e le danze tradizionali cinesi.