Da oggi fino a sabato 13 ottobre 2019 si terrà nella centralissima Piazza Carità a Napoli il Festival del Peperoncino.  

Un evento con ingresso gratuito all’area della festa e che prevede anche tante iniziative. Ci saranno infatti dei percorsi di degustazione piccanti, e poi  Show Cooking con tanti chef che mostreranno al pubblico la preparazione di cibi particolari. Da non perdere la Mostra di Peperoncini dal Mondo e una straordinaria Gara di Palati Infuocati.

Ben sette giorni tutti dedicati alla spezia più amata nel mondo dove troveremo sia prodotti tradizionali che altri con abbinamenti piccanti. Naturalmente non mancheranno diverse proposte gourmet piccanti con particolari accostamenti. Ci sarà infatti il casatiello all’Ndujala sfogliatella piccante e poi tante creme fortissime, cioccolato al peperoncino, salumi infuocati e una particolare birra habanero.

Una bella festa che ritorna per il secondo anno consecutivo in città sempre a cura dell’Associazione Eccellenze in Piazza. Un evento, patrocinato dal Comune di Napoli, che aderisce al progetto Scegli Napoli, che vuole sensibilizzare i cittadini all’acquisto di prodotti realizzati da aziende del territorio per favorire lo sviluppo economico locale