A cura della Redazione

Ritorna a Napoli per due giorni Re Panettone la kermesse dedicata agli ottimi panettoni artigianali d’eccellenza. L’appuntamento a Napoli è quest’anno è su due giorni, il 23 e 24 novembre 2019 e si terrà nei saloni del Grand Hotel Parker’s al Corso Vittorio Emanuele 132, storico cinque stelle cittadino.

Anche quest’anno Re Panettone propone un doppio appuntamento nazionale, il primo a Napoli, il 23 e 24 novembre 2019, e il secondo a Milano il 30 novembre 2019 con oltre 50 espositori.

Re Panettone l’appuntamento con l’ottimo dolce artigianale proporrà tante varianti golose grazie alla creatività e all’esperienza dei pasticcieri provenienti da tutta Italia con show cooking, premi ed incontri. Per il quinto anno consecutivo ci saranno tanti banchi di assaggio dei pasticcieri, con una nutrita rappresentanza di campani, che saranno allestiti nei saloni del Grand Hotel Parker’s.

Oltre alle ricette tradizionali, a Re Panettone Napoli ci saranno tante varianti creative che concorrono al Premio Re Panettone Napoli che verrà assegnato da una giuria di esperti.

Non mancheranno infatti le Le Prove d’Artista, lezioni di pasticceria lievitata tenute dai Grandi Maestri presenti all’evento, dove ci saranno la preparazione davanti al pubblico di squisite specialità lievitate. L’ingresso è gratuito ma è consigliabile prenotare per il posto a sedere 

Nei due giorni al Grand Hotel Parker’s ci sarà il banco di degustazioni con il binomio vini e panettone curato dall’Associazione Italiana Sommelier, delegazione di Napoli, e da Wine&Thecity in collaborazione con il Consorzio di Tutela dei Vini del Sannio con anche passiti, spumanti e vini dolci. Non mancheranno dei laboratori di degustazione guidati a numero chiuso.