A cura della Redazione

All’Istituto Falcone di  Licola di Pozzuoli si terrà nei giorni 7 e 8 Dicembre 2019 la Decima Edizione del Mercato di Natale e del Presepe Vivente di Licola. I partecipanti saranno accolti tra la natura e potranno visitare l’istituto, il suo parco archeologico, la sua azienda agraria e le sue belle serre ed acquistare i prodotti della sua bottega quali miele, olio, marmellate, composte, mostarde, rosoli, produzioni e conserve orto-frutticole.

Ci saranno addobbi e oggetti di artigianato artistico oltre a tantissimo cibo di strada e osterie dove degustare i migliori piatti della tradizione partenopea.

Come è d’uso nelle belle sagre e feste organizzate dall’istituto Falcone non mancheranno  gli stand per la degustazione dei migliori piatti della tradizione partenopea che l’istituto prepara sempre in grande quantità in occasione delle sue belle feste. Nel weekend anche il bel Presepe Vivente in stile Settecento napoletano organizzato nel parco archeologico dell’azienda dalla grande scuola con tante scene di vita quotidiana e di antichi mestieri e animato da dame orientali, mori, pescatori, falegnami, calzolai, contadini, pastori, lavandaie e vasai.