A cura della Redazione

Il Carnevale è una festa “ballerina”, con date diverse ogni anno che viene calcolata in base alla Pasqua, che quest’anno sarà domenica 12 aprile.

Le giornate canoniche del carnevale 2020 sono il il 20 febbraio giovedì grasso, il 23 febbraio la domenica di carnevale e il 25 febbraio martedì grasso. Poi con il 26 febbraio (mercoledì delle Ceneri) inizia la Quaresima anche se, come vedremo, non mancheranno altre sfilate dopo quella data.

In ogni paese si prevede la sfilata dei carri allegorici, gli spettacoli folcloristici, i suonatori di botti, tini e falci, la cremazione di Carnevale morto e momenti gastronomici dedicati alla degustazione dei principali dolci della tradizione campana.

Oggi vi presentiamo il Carnevale di Saviano, in provincia di Napoli. E’ tra le più giovani delle feste di carnevale della Campania. Dal lontano 1979 la passione dei savianesi per il carnevale è cresciuta fino a trasformare la festa in uno degli eventi più attesi della Campania.

Il programma del  2020 è ricco di eventi dedicati ad ogni età. Durante i tre giorni di festa ci saranno due parate di carri, sfilate e coreografie di gruppi mascherati, infine serate musicali accompagnate da buon cibo del posto.

Date: 16, 23, 25 febbraio 2020 – Tutti gli aggiornamenti sulla pagina di facebook della manifestazione.