A cura della Redazione

Sui sentieri di Spartaco per trovare la libertà: l'associazione Spartacus di Ottaviano, in collaborazione con l'associazione di Trail Running "Vesuvio Lives", organizza un'escursione serale nel Parco Nazionale del Vesuvio con l'intento di ristabilire un equilibrio tra uomo e natura e far conoscere ai partecipanti la storia del gladiatore ribelle.

Un percorso fatto di odori, quello dei pini e delle ginestre, e sensazioni, durante il quale il dott. Gennaro Barbato - storico e scrittore - parlerà di archeologia, geologia, flora e fauna vesuviana, illustrando le imprese di Spartaco e dei suoi seguaci, che sulla strada che porta al Vesuvio si scontrarono con i soldati di Roma.

L'appuntamento è Venerdì 10 Luglio 2020 alle 19:00 in Via Valle delle Delizie a Ottaviano, poco dopo il ristorante "La Baita del Re", strada che conduce  del sentiero numero 2 del Vesuvio. Consigliato abbigliamento comodo, scarpe da trekking o da ginnastica e pantaloni lunghi.

Ulteriori informazioni sull'iniziativa saranno reperibili sul gruppo facebook dell'associazione Spartacus, "Scopriamo il Vesuviano, il Nolano e Sarno".