Immergetevi in una cena spettacolo con degustazione a sorpresa al… buio presso il magico ristorante Caupona costruito come un'antica osteria pompeana. L’evento si terrà venerdì 7 e sabato 29 agosto ore 20,30

Siete pronti a compiere un percorso dei sensi, tra Gusto Arte e misteri esoterici? Giunti al Caupona indosserete l'antico abito romano (fornito dal Caupona imbustato e sterilizzato). Siederete ai tavoli di faggio nelle sale antiche pompeane e durante la cena rivivrete il percorso iniziatico narrato negli affreschi della Villa dei Misteri di Pompei. Prenotazione obbligatoria al 388 142 63 19

Come negli affreschi, la giovane sposa dovrà essere iniziata ai misteri di Dioniso, sarà la madre Lucilla e l'ancella a svelarle tra racconti, musica e rituali come invocare la divinità, a lui consacrarsi per arrendersi ai piaceri della notte. Il suo ballo avvolgente e sensuale riuscirà ad evocare la divinità?

All'improvviso le luci si spegneranno, ai tavoli verrà servito il vino degli Dei e cibo afrodisiaco. Nelle ombre i vostri sensi si svilupperanno degustando il dolce nettare del vino e i sapori speziati di antiche ricette, restando in attesa frementi che la follia del Dio colga la sposa che in preda all'estasi ballerà canterà tra i tavoli per unirsi a lui.

Solo quando le luci si alzeranno l'ultimo canto al Dio vi lascerà tornare alla vita ordinaria memori di un'esperienza sensoriale unica e che se solo volete vi avvicinerà ai piaceri della vita.

Biglietto cena completa menù antica Roma e spettacolo con degustazione al buio di vini 38 euro.

Prenotazione obbligatoria al 388 142 63 19.