A cura della Redazione

Appassionante tour alla scoperta de La Valle dell’Inferno, la caldera del complesso Somma-Vesuvio, il 14, 15 e 16 agosto 2021.

Si tratta di uno dei luoghi più suggestivi del Parco Nazionale del Vesuvio perché consente di passeggiare osservando da vicino l’imponenza e la maestosità di uno dei vulcani più famosi al mondo.

La Valle dell’Inferno è un antico sentiero circolare che parte da Ottaviano e si sviluppa lungo il Monte Somma, arrivando fino a costeggiare il Gran Cono del Vesuvio.

Questo itinerario consente di scoprire lo strettissimo legame che c’è fra i due vulcani e la straordinaria biodiversità del Parco Nazionale del Vesuvio, con la natura che si manifesta in tutta la sua potenza con paesaggi sempre mutevoli e sorprendenti, tra fitti boschi, lava, licheni e ginestre quasi sospesi sull’incanto del Golfo di Napoli. La Valle, se d’inverno rimane sempre verde essendo ricca di conifere, d’estate si tinge di un giallo intenso grazie alla lussureggiante vegetazione che lascia i numerosi visitatori letteralmente senza fiato.

Dettagli dell’evento

Quando: sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 Agosto 2021
Appuntamento: alle ore 18:30, Contrada Osservatorio, 55 Ercolano
Lunghezza del percorso: 4,5 km totali, andata e ritorno
Durata: 3 ore circa
Dislivello: 180 mt
Difficoltà: media
Costo: Adulti € 20; ragazzi dai 10 ai 14 anni € 10

Info e prenotazioni
Telefono: 334 11 19 819 (ore 9-18)
Email: prenotazioni@viverenapoli.com

Per questo evento la prenotazione e il prepagamento del biglietto sono obbligatori. Abbigliamento consigliato: scarpe sportive chiuse o da trekking, indumenti comodi, pullover, cappellino, k-way, torcia o cellulare provvisto di luce. Da portare con sé: una bottiglia d’acqua, spuntino, zainetto.

(Foto di Carlo Aceto)