YMA-latte

Polenta con salsiccia

Polenta con salsiccia
(1 minuto di lettura)
A cura di Enza Perna

INGREDIENTI: 300gr di salsiccia - olio -1 spicchio di aglio - 1 rametto di rosmarino - 100ml di vino bianco - 640ml di acqua - 5gr di sale grosso - 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva - 160gr di farina di mais per polenta - 20gr di parmigiano Reggiano a scaglie.

PREPARAZIONE:

  • Tagliare la salsiccia a pezzetti di 3-4 centimetri di lunghezza.
  • Mettere in una padella un filo appena di olio, l'aglio spellato e il rosmarino ben lavato ed asciugato.
  • Portare la padella sul fuoco e far dorare l'aglio. Unire la salsiccia e farle prendere colore su tutti i lati, quindi unire il vino.
  • Far riprendere il bollore, coprire e cuocere a fiamma media per 5 minuti. Coprire e tenere da parte.
  • Mettere a bollire l'acqua nella pentola di rame o antiaderente. Quando l'acqua bolle unire il sale grosso. Mescolare bene e aggiungere l'olio.
  • Versare a pioggia la farina mescolando continuamente con una frusta per evitare che si formino grumi. Passare dalla frusta al cucchiaio di legno e continuare a girare fintanto che la polenta non è cotta, seguendo le indicazioni del tipo di farina scelto.
  • Quando la polenta è pronta suddividerla fra due piatti, appiattirla con un cucchiaio e porre al centro di ognuno una porzione di salsiccia a tocchetti con tutto il fondo di cottura.
  • Cospargere il parmigiano a scaglie, una generosa macinata di pepe e servire immediatamente

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente

In questa sezione del nostro giornale online potrai scoprire ed essere sempre informato su tutte le deliziose ricette della nostra rubrica.