YMA-latte

Zucca saltata in padella

Zucca saltata in padella
(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

INGREDIENTI: Zucca polpa 800 g - Rosmarino 2 rametti -  Vino bianco 100 ml -  Aglio 2 spicchi -  Olio extravergine d'oliva 4 cucchiai - Sale fino - Pepe nero.

PREPARAZIONE:

  • Per preparare la zucca saltata al rosmarino e vino bianco iniziate tagliando la zucca a pezzi e privandola della buccia.
  • Prendete quindi la polpa di zucca ottenuta e tagliatela a pezzettoni grandi quanto una noce.
  •  Ponete in una padella l’olio, e fateci imbiondire gli spicchi d'aglio (1-2 come preferite), che a doratura avvenuta, potrete decidere di togliere o lasciare nella padella; aggiungete la zucca a pezzetti e il rosmarino spezzettato e fateli saltare in padella fino a che la zucca risulti bella rosolata.
  • Prendete il vino bianco e cospargetelo sulla zucca, lasciate che evapori, poi salatela.
  • Continuate a cuocere la zucca per circa 10 minuti. Pepate a piacere.

 

Ricevi le notizie di tuo interesse direttamente sul tuo smartphone con Whatsapp. Memorizza il numero +39 353.303.00.84 sul tuo smartphone, Inviaci un messaggio "Ok Notizie"
Chi già riceveva le nostre news deve ripetere la procedura per continuare a riceverle.

Seguici su
Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente

In questa sezione del nostro giornale online potrai scoprire ed essere sempre informato su tutte le deliziose ricette della nostra rubrica.