INGREDIENTI: 450 gr di petto di pollo - 50 gr di pane morbido (il mio era un panino al latte) - 100 ml di latte - 2 cucchiai di grana padano grattugiato - 100 gr di prosciutto cotto -100 gr di mozzarella - pangrattato - olio e sale

PREPARAZIONE:

  • Spezzettate il pane in una ciotola e bagnatelo col latte
  • In un mixer mettete il petto di pollo tagliato a pezzetti con un cucchiaino di sale,tritate la carne e unite il grana,il pane imbevuto nel latte (senza strizzarlo) e amalgamate bene fino ad ottenere un composto omoseneo. E’ normale che risulti appiccicoso.
  • Ora con le mani bagnate prelevate una quantità di composto necessario per creare 8 polpette,cercate ci farle tutte uguali. Schiacciatele fino allo spessore che preferite e adagiatele (senza girarle) sul pangrattato che avrete insaporito con un pò di salee trasferitele su un foglio di carta forno leggermente unto; ponete sopra 4 di esse il vostro ripieno di prosciutto e mozzarella (io lo avevo tutto a pezzetti perchè mi erano avanzati da una ricetta del pranzo) e chiudeteli con le altre quattro “polpette” ponendo la parte panata verso l’alto.Schiacciate ulteriormente i bordi per unire bene le due parti e adagiate i cordon bleu su un foglio di carta forno leggermente unta.
  • Versate un filo d’olio sopra i cordon bleu e infornate a 180° per circa 30 minuti