YMA-latte

Rigatoni al patè di olive

Rigatoni al patè di olive
(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

INGREDIENTI:  320 gr di rigatoni - 4 pomodori maturi - 50 gr di paté di olive taggiasche - 40 gr di pecorino romano grattugiato - 5-6 foglie di basilico - olio extravergine di oliva - sale.

PREPARAZIONE: 

- Per realizzare la pasta facile lavate i pomodori e scottateli per un minuto in acqua bollente. Scolateli, lasciateli intiepidire e spellateli. Tagliateli a metà, eliminate i semi e riducete la polpa a dadini. Scaldate due cucchiai d'olio in una larga padella, unite la polpa di pomodoro e fate cuocere a fiamma viva fino a quando l'acqua di vegetazione è evaporata.

- Unite il paté di olive, mescolate bene, salate leggermente e togliete dal fuoco. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata in ebollizione, scolatela al dente e trasferitela nella padella con il condimento. Cospargete con il pecorino, e mescolate bene.

- Trasferite in un piatto da portata riscaldato, guarnite con qualche foglia di basilico e servite subito la pasta facile con tre ingredienti.

Ricevi le notizie di tuo interesse direttamente sul tuo smartphone con Whatsapp. Memorizza il numero +39 353.303.00.84 sul tuo smartphone, Inviaci un messaggio "Ok Notizie"
Chi già riceveva le nostre news deve ripetere la procedura per continuare a riceverle.

Seguici su
Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente

In questa sezione del nostro giornale online potrai scoprire ed essere sempre informato su tutte le deliziose ricette della nostra rubrica.