A cura della Redazione

INGREDIENTI: 2 uova - 150 gr di parmigiano reggiano - 70 gr di Prosciutto cotto -  Sale q.b - .Pepe q.b.- Noce moscata q.b.- Mezzo bicchiere di latte - 5 pomodorini ciliegia - Erba cipollina q.b

PREPARAZIONE: 

  • Per preparare la frittata la prosciutto, rompete due uova in una ciotola capiente. Aggiungete del parmigiano grattugiato, della noce moscata e mezzo bicchiere di latte.
  • Mescolate per bene con un pizzico di sale e anche di pepe se volete dare alla vostra frittata al prosciutto cotto un gusto più forte. Tagliate i pomodorini a metà e tritate finemente l'erba cipollina.
  • Tagliate le fette di prosciutto cotto Stella Negroni in quadratini e aggiungeteli nella ciotola: se amate particolarmente il prosciutto cotto potete anche tenere da parte il prosciutto e aggiungere le fette intere direttamente nella pentola, sopra la frittata di uova.
  • Amalgamate con forza con l'aiuto di un mestolo in legno. Scaldate in una padella di media grandezza un cucchiaio di olio extravergine d'oliva. Versate il contenuto della ciotola nella padella e fate cuocere a fiamma bassa per circa 5 minuti rigirandola sull'altro lato per cuocere entrambe le parti.
  • Quando la consistenza sarà di vostro gradimento, impiattate la frittata al prosciutto e portate in tavola aggiungendo un pizzico di erba cipollina.