YMA-latte

Pasta alla Norma

Pasta alla Norma

Il nome "Pasta alla Norma" si dice derivi dall'esclamazione "È una Norma!" paragonandola all'opera di Bellini

(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 340 gr di penne rigate – 2 melanzane – 300 gr di pomodori pelati – 150 gr di ricotta salata – 2 spicchi d’aglio – basilico – sale – olio.

PREPARAZIONE:

  • Friggere le melanzane in un'ampia padella con l'olio extravergine d'oliva. Quindi sollevatele e tenetele da parte.
  • Nella stessa padella far rosolare l'aglio, aggiungere i pomodori, aggiustare di sale e far cuocere per una decina di minuti.
  • Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolare le penne e versarle nel sugo ottenuto. Aggiungere le melanzane, la ricotta salata tagliata a scagliette e aggiungere il basilico.
  • Far saltare la pasta in padella per un minuto.
  • Servire la pasta alla norma nei piatti aggiungendo una spolverata di ricotta salata e guarnendo con del basilico fresco.

(da misya.info)

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente

In questa sezione del nostro giornale online potrai scoprire ed essere sempre informato su tutte le deliziose ricette della nostra rubrica.