Can Yaman e Kerem Bursin, entrambi attori turchi (il primo 30enne, il secondo 34enne), stanno sempre di più entrando nei cuori di migliaia di fan italiane.

Can è entrato nelle case degli italiani con le soap trasmesse da Canale 5: Bitter SweetDayDreamer e Mister Wrong. Ma è stata soprattutto con la serie tv DayDreamer che il grande pubblico l’ha conosciuto, insieme alla sua partner nella fiction Demet Odzemir.  

Da allora è stato un crescendo continuo. I mass media hanno incominciato ad interessarsi dell’attore turco, soprattutto quando è scoccata la scintilla tra lui e Diletta Leotta, giornalista di Dazn.

Insieme all’amore, poi, sono arrivate proposte di lavoro, ospitate in programma tv (Verissimo di Silvia Toffanin, e ancor prima C’è posta per te di Maria De Filippi), spot pubblicitari per la pasta De Cecco, la serie tv Viola come il mare, con Francesca Chillemi, e il remake Sandokan, con Luca Argenteri e Roul Bova. Senza contare il premio come personaggio televisivo dell'anno al Filming Italy Best Movie Award, nell’ambito della Mostra del Cinema di Venezia.

Ma quello che più fa impazzire le fan italiane, a parte la bella presenza e prestanza di Can Yaman, è la sua disponibilità nei loro confronti. Noi l’abbiamo seguito quando si è fermato per qualche giorno a Castellammare di Stabia, cittadina in provincia di Napoli. Lui fermo davanti all’ingresso dell’hotel dove soggiornava e una folla di fan che attendevano pazientemente il loro turno per farsi un selfie con l’attore turco. Ebbene, Can non ha lasciato insoddisfatto nessuno: ore intere a scattare foto e ad a firmare autografi.

Kerem Bursin, è un altro attore turco con un fisico altrettanto prestante e di bello aspetto, con capelli castani e occhi azzurri.

Come Can YamanKerem è “arrivato” al pubblico italiano con la serie tv Love is in the air, attualmente in onda su Canale 5, in cui interpreta l’affascinante Serkan Bolat. E’ fidanzato ufficialmente con la sua partner nella fiction, la bella Eda, interpretata da Hande Ercel.

Anche lui molto social (su Instagram è seguito da circa 8 milioni di followers), nasce in Turchia, ad Instabul, ma la sua infanzia è caratterizzata da numerosi trasferimenti (il papà è un ingegnere petrolifero) che lo portano a vivere in ben sette Paesi differenti. All’età di 12 anni si trasferisce negli Stati Uniti. Frequenta le scuole superiori in Sugar Land (Texas) e si laurea in Comunicazione e marketing alla Emerson College di Boston. Ma la sua passione è la recitazione e partecipa ad audizioni e spettacoli che gli sono valsi diversi premi.

Nel 2013 lascia gli Stati Uniti per tornare nella natale Istanbul, dove ha modo di farsi conoscere dal grande pubblico turco e, con Love is in the air, anche da quello italiano. Nella puntata di sabato 25 settembre è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo.

Tra Can e Kerem, nonostante amatissimi entrambi dalla italiane, ci sono sostanziali differenze. Molto passionale il primo, più razionale il secondo. Can crede nel matrimonio, Kerem no. Can ha iniziato la sua carriera di attore con le soap opera, mentre Kerem ha girato solo film, prima di essere protagonista nella fiction Love is in the airCan parla, oltre il turco, quasi perfettamente l’italiano, il tedesco e lo spagnolo. Kerem solo la lingua turca e quella inglese. I due finora non si sono mai incontrati e nessuno dei due ha mai parlato dell’altro.

Se sono così diversi, perché entrambi sono così amati dalle italiane? Perché hanno quelle peculiarità che affascinano il pubblico femminile. Belli e bravi ragazzi, fisici scultorei, acculturati, interpreti di storie passionali e sentimentali, sempre disponibili nei confronti delle fan. Insomma, tanto diversi, ma tanto uguali...

Potrebbe interessarti anche: 

????Can Yaman dichiarazione a cuore aperto su Instagram. Ecco di cosa si tratta

????Can Yaman e Demet Ozdemir addio: Kerem Bursin e Hande Ercel la coppia più amata

????Mediaset: Pier Silvio Berlusconi cancella dal palinsesto Amici di Maria De Filippi. Ecco cosa è successo

????Il Paradiso delle Signore: addio ad un personaggio molto amato? Ecco di chi si tratta