A cura della Redazione

Una faccina freddolosa, una accaldata e una che fa festa con tanto di lingua di Menelik e cappellino: sono alcune delle 157 nuove emoji in arrivo sugli smartphone nel 2018. E' quanto si legge dal comunicato Ansa. 

Le nuove faccine sono state approvate dal consorzio Unicode, che si occupa di standardizzarli, i disegnini entreranno nelle tastiere virtuali portando il totale a 2.823.
Nelle nuove emoji, riportate da Emojipedia, ci sono più look tra cui scegliere, tra cui i capelli rossi e ricci, insieme a supereroi, supercattivi e bandiere dei pirati. Nello zoo digitale entrano il canguro, l'ippopotamo, il lama, il pavone e il pappagallo, e poi l'aragosta, la mosca, il tasso e persino il microbo.
Tra i cibi le new entry sono il mango, la foglia d'insalata, il bagel, mooncake e cupcake. La carrellata di oggetti si arricchisce con il pedone degli scacchi, la palla da tennis, la bussola, lo scarpone e il trolley, la spilla da balia, la spagnoletta e il gomitolo, la spugna, il sapone e il rotolo di carta igienica, il magnete, l'estintore e il simbolo dell'infinito.