A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia Municipale di Napoli sono stati, in questi giorni, impegnati nel controllo dei taxi.

Verbalizzati numerosi tassisti per la violazione del regolamento comunale,  o perché non rispettavano la fila o in quanto non avevano a bordo il tariffario.

Particolare attenzione è stata rivolta soprattutto al contrasto degli abusivi. In via Toledo è stato notato un "taxi" senza la targhetta di numero di corso pubblico, prontamente il conducente è stato fermato e dagli accertamenti è risultato totalmente abusivo e la targa della scritta taxi sul tettuccio è risultata falsa.

Il conducente è stato multato ed il veicolo sequestrato ai fini della confisca.

Gli agenti hanno appurato inoltre che l’abusivo era un ex sostituto alla guida per taxi. Persi i requisiti, ha continuato ad "esercitare l'attività" traendo così in inganno i clienti. 

Al passeggero che al momento del fermo era a bordo gli agenti hanno provveduto a restituire la somma richiesta dall'abusivo.

Nel corso dei controlli un altro veicolo - a noleggio con conducente - veniva sanzionato in via Depretis all'altezza dell'Hotel Mercure perché trasportava passeggeri senza voucher e cercava i clienti direttamente negli alberghi per poterli trasportare presso mete turistiche.

Dopo il fermo la licenza è stata ritirata per l'invio agli uffici competenti per i successivi adempimenti.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook