YMA-latte

Lavoratori in nero nell'Avellinese, maxi sanzione e denuncia per datore di lavoro

Lavoratori in nero nell'Avellinese, maxi sanzione e denuncia per datore di lavoro

Controlli della Guardia di Finanza in una impresa edile

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Nel corso di un'attività ispettiva di natura fiscale, avviata d’iniziativa nei confronti di un'impresa edile operante nella provincia irpina, i finanzieri della Tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi (AV) hanno ricostruito le posizioni lavorative di 7 soggetti che, dal 2018 al 2022, per complessive 503 giornate, hanno svolto la propria attività lavorativa “in nero”.

Contestata al datore di lavoro la violazione per l’importo complessivo di 41.400 euro, e con il deferimento all’Autorità Giudiziaria di un lavoratore per aver indebitamente percepito l’indennità mensile di disoccupazione.

Nell’anno in corso, i finanzieri del Comando provinciale di Avellino, agli ordini del colonnello Salvatore Minale, hanno già sanzionato ulteriori 21 datori di lavoro per aver impiegato complessivamente 66 lavoratori in nero e/o irregolari.

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente