TorreSette torresette.news
Sequestrati dai finanzieri 1.000 articoli di carnevale per bambini
L'attività commerciale è gestita da un soggetto di nazionalità cinese
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, impegnati nel contrasto alla commercializzazione di prodotti non sicuri, nei giorni scorsi, hanno sottoposto a sequestro in un negozio di Montesarchio, oltre mille articoli di carnevale per bambini.
Con l’approssimarsi del carnevale, i militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria hanno concentrato la propria attenzione sugli articoli destinati ai più piccoli, quali giocattoli, abbigliamento e accessori per mascherarsi, potenzialmente pericolosi se non certificati, nel corso di preventivi controlli di sicurezza.
Nella circostanza, i militari hanno individuato un’attività commerciale gestita da un soggetto di nazionalità cinese, che aveva posto in vendita costumi privi del previsto marchio CE e delle informazioni minime circa la composizione, la presenza di materiali pericolosi, nonché sprovvisti delle indicazioni in lingua italiana.
L’intervento si è quindi concluso con il sequestro dei prodotti non sicuri e la segnalazione del rappresentante legale della società alla Camera di Commercio di Benevento.
TORRESETTE AI
Chiedi a TorreSette AI
Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.
Oppure scegli una di queste
TorreSette AI può aiutarti con:
- Riassunti e approfondimenti delle notizie
- Il contesto e i precedenti di una storia
- Altri articoli collegati a questo
Vedi prima le notizie che ti interessano
Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi. Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.© Riproduzione riservata – TorreSette · https://www.torresette.news/ultima-ora-campania/2024/02/07/sequestrati-dai-finanzieri-1-000-articoli-di-carnevale-per-bambini






Commenti
Per commentare serve l'accesso. I commenti compaiono dopo l'approvazione della redazione.