Ricevi le notizie più importanti nel momento in cui accadono, direttamente sul tuo smartphone con Facebook Se hai installato Facebook Messenger, puoi attivare le notifiche di TorreSette.news cliccando sul pulsante qui sotto
Visita dei capigruppo a Palazzo Criscuolo
A cura della Redazione
Palazzo Criscuolo, apre le porte ai capigruppo consiliari. La folta delegazione è stata accolta stamattina dallAssessore ai LL.PP. Michele Cuomo, dal suo omonimo alle Finanze, dallAssessore alla Sicurezza Giuseppe Auricchio, dai tecnici del Comune e dai responsabili del cantiere. Il sopralluogo, richiesto dallo stesso presidente Raffaele Sentiero, si è svolto in un clima di curiosità. Allarchitetto Stefano Prisco, direttore dei lavori, è spettato il compito di illustrare dettagliatamente lattuale stato dellarte, rispondendo alle continue domande degli insoliti visitatori. In particolare, Prisco ha sottolineato la grande sinergia tra il Comune e la Soprintendenza, in merito al rispetto delle caratteristiche architettoniche ed artistiche del secolare palazzo municipale. Il tour è iniziato dai piani alti del fabbricato, dove impera un ampio salone di 250 metri quadrati, sede dellaula consiliare, illuminato a giorno da un grande lucernaio. Lattenzione si è poi spostata sui locali degli altri piani, ristrutturati con dovizia di particolari per lasciare inalterate le architetture delle pareti e dei solai. Una tappa poi alla cappella situata al primo piano, ancora inaccessibile a causa dei lavori di restauro. Alla visita hanno preso parte anche gli ingegneri del Comune Cusano e Di Giovanni, accompagnati dalla giovane architetto Resurrezione, responsabile alla sicurezza sul cantiere. Esprimo la piena soddisfazione personale e dei miei colleghi ha dichiarato Raffaele Sentiero per lottimo lavoro sin qui svolto .
Lultimazione dei lavori è prevista per linizio del nuovo anno. Con la riapertura di Palazzo Criscuolo, si spera rifioriscano anche le attività commerciali presenti sul corso Vittorio Emanuele.
Paolo Borrelli