A cura della Redazione

Prosegue inarrestabile la marcia del Basketorre nel torneo di serie D. I biancoblù di coach Enzo Scaramozza travolgono l’Ischia e, approfittando della sconfitta del Solofra, agganciano gli irpini al secondo posto ad un’incollatura dalla capolista Portici che sarà ospite al PalaMarconi tra quindici giorni.

LA GARA. Pronti, via! Gli oplontini fanno subito capire di voler chiudere in fretta la pratica, Festa e Di Luise dettano sapientemente i tempi con Balzano e capitan Santoro che confermano l’ottimo momento di forma segnando con impressionante continuità. L’Ischia riesce ad opporre ben poco alla furia agonistica torrese e dopo il primo quarto il divario è già di venti punti. Nel secondo quarto il protagonista assoluto è Petrocelli che fa sfoggio di tutto il suo ampio repertorio realizzativo (24 per lui alla fine) e affossa le residue speranze isolane di rientrare nel match.

Ultimi due quarti di pura accademia con il vantaggio torrese che arriva a sfiorare i cinquanta punti: si mettono in mostra i giovani oplontini con  Vecchione autore di canestri di pregevole fattura e Costantino che realizza una bomba e fornisce almeno un paio di assist spettacolari confermando a coach Scaramozza di poter contare su di un elemento in più nella rotazione. 92 a 47 il più che eloquente punteggio finale.

«Vittoria fin troppo agevole - commenta il dirigente Mazzola - ma quando giochiamo con questo livello di concentrazione e determinazione lasciamo davvero poco spazio agli avversari. Abbiamo raggiunto l’obiettivo di fare 6 punti in questa settimana e l’abbiamo fatto con grande sicurezza e senza soffrire, adesso dobbiamo rimanere carichi in vista dei prossimi difficili impegni».

Al giro di boa la prima fase del torneo Under 18 élite: il bilancio del gruppo guidato da coach Nello Oliviero è tutto sommato soddisfacente anche se un paio di partite hanno forse lasciato qualche rimpianto. «Dobbiamo migliorare soprattutto a livello mentale e dobbiamo senz’altro profondere più impegno, sia in allenamento che in partita - afferma Oliviero -. Il gruppo ha buone potenzialità e sono sicuro che potremo fare ancora meglio nel girone di ritorno».

Terza vittoria su tre partite che l’Under 14 di coach Festa. I cangurotti superano agevolmente il Simeon Nocera e si preparano con fiducia al prossimo difficile impegno che li vedrà ospiti dello Scafati. Dopo una prima fase di studio, Veneziano, Mautone e Landi prendono le misure ai nocerini ed il resto del match si dipana senza eccessivi sussulti. Buone prove di Franchini, Gargiulo e Valois ma, come al solit , la forza del gruppo è stata il valore aggiunto.

Prima sconfitta per il gruppo Under 15 Torre del Greco – Torre Annunziata che soccombe nel derby con il CBTA. Prima metà di partita in perfetto equilibrio, poi la stanchezza e qualche problema di falli portano ad un imprevisto calo, facendo diventare la seconda parte del match un monologo degli avversari. «Al di là dei molti, troppo errori sui tiri liberi - è il commento del presidente dello Sporting, Imposimato -, dobbiamo ancora creare quell’armonia di squadra e di gruppo fondamentale per competere con realtà ben organizzate».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook